Vaccino, Speranza “Non abbiamo paura di disporre obbligo se necessario”

Redazione

News

Vaccino, Speranza “Non abbiamo paura di disporre obbligo se necessario”

Vaccino, Speranza “Non abbiamo paura di disporre obbligo se necessario”
Pubblicato il Settembre 8, 2021

#websuggestion

ROMA (ITALPRESS) – “In queste ore stiamo lavorando per l’estensione del Green Pass, Poi valuteremo i dati, se i dati renderanno necessario l’obbligo non abbiamo sicuramente paura di disporlo come abbiamo già fatto per il personale sanitario. E’ una scelta che il Governo farà sulla base dei dati e dell’evidenza scientifica. Credo che però serva ancora qualche settimana di approfondimento”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite a diMartedì su La7, rispondendo a una domanda sull’eventualità dell’estensione dell’obbligo vaccinale per il Covid-19. “Non è una scelta già presa ma un’opzione possibile, la Costituzione all’articolo 32 ci consente, infatti, in Italia sono già obbligatori alcuni vaccini ed è anche obbligatorio il vaccino Covid in particolare per il personale sanitario”, ha aggiunto. “Quindi noi abbiamo questa possibilità, ma la campagna sta andando bene e nelle prossime ore lavoriamo per estendere l’utilizzo del green pass che è uno strumento che ormai i nostri concittadini hanno imparato bene a conoscere e poi valuteremo. Questa – ha spiegato Speranza – è una possibilità: se dovessimo renderci conto che l’obbligo è indispensabile per mettere in sicurezza il Paese, evitare chiusure, evitare difficoltà negli ospedali e nuovi decessi non avremo sicuramente paura ad applicarlo”.
(ITALPRESS).

L’articolo Vaccino, Speranza “Non abbiamo paura di disporre obbligo se necessario” proviene da Websuggestion | Masterblog.


Articoli Correlati

Unimpresa Informa

Modena – Bando per la concessione di contributi a fondo perduto

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese colpite dall'alluvione - Settori manifatturiero e costruzioni La Giunta camerale, nella seduta del 23 marzo 2021, ha deliberato l'estensione del bando alluvione anche alle attività dei settori manifatturiero e costruzioni delle aree interessate. Domande dal 29 marzo al 30 aprile 2021 Clicca qui !

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di UnimpresaBologna Iscrivendoti alla newsletter

📺 ⏩ Unimpresa ancora oggi su TGCOM24 17.10.2021 - Ore 09.00 - Reddito di Cittadinanza. Indagine Inps-Unimpresa.bit.ly/3j9GKzy #redditodicittadinanza #lavoro #tgcom24 #mediaset #Unimpresa

About 13 minutes ago from Unimpresa's Twitter via Semrush Social Media Tool

Unimpresa Associazione Area Metropolitana di Bologna
info@unimpresabologna.it | unimpresabologna@pec.unimpresa.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910446
Privacy Policy Cookie Policy