Categories: Comunicati-saveNews

Tav: Unimpresa, incertezza governo mina credibilità Paese

Comunicato stampa UNIMPRESA del 07-03-2019 n. 035
 
Tav: Unimpresa, incertezza governo mina credibilità Paese

“L’eventuale no dell’Italia alla Tav sarebbe deleterio, ma l’elemento che in questa fase ci preoccupa e non poco è l’incertezza del governo che mina la credibilità dell’intero sistema Paese. Qui non ci sono in ballo solo nuove infrastrutture, peraltro assai importanti secondo la nostra valutazione, ma la questione è assai più ampia: il progetto della Tav è un progetto di collegamento in Europa che pone l’Italia al centro delle vie di collegamento. Tutto ciò può avere effetti positivi per il nostro prodotto interno lordo. Bisogna avere, in questi casi, il coraggio e la capacità di avere lo sguardo rivolto al futuro, una visione. Invece la nostra sensazione è che chi in questo momento guida la macchina del governo lo fa guardando sistematicamente nello specchietto retrovisore”. Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara.

Redazione

Recent Posts

  • News

Allerta rossa e sfollati per l’emergenza #maltempo in Emilia Romagna

📌 L'Emilia Romagna è flagellata dal #maltempo. Stato di massima allerta a Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena, dove il sindaco…

6 ore ago
  • News

Conferenza stampa sulla situazione emergenziale in Emilia-Romagna

Palazzo Chigi, 19/09/2024 - La conferenza stampa del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci,…

6 ore ago
  • Emilia Romagna

Maltempo in E.Romagna, Priolo “1000 sfollati ma situazione non come 2023”

BOLOGNA (ITALPRESS) – Le piogge in Emilia-Romagna sono “in diminuzione, ma non in estinzione: sta piovendo da più di 48…

7 ore ago
  • Emilia Romagna

Straripano fiumi in E.Romagna e Marche, 800 interventi vigili del fuoco

ROMA (ITALPRESS) – Preoccupa la situazione legata al maltempo in Emilia Romagna e nelle Marche. Oltre 800 gli interventi di…

10 ore ago
  • websuggestion

Fears grow of wider war as Israel sends more troops to Lebanon border | BBC News

#websuggestion Fears are growing of all-out conflict between Israel and Lebanon, as Israel’s defence minister said his country was “opening…

18 ore ago
  • websuggestion

Soccorritore del 118 preso a calci e pugni nel siracusano

#websuggestion SIRACUSA (ITALPRESS) – Un soccorritore della Seus 118 è stato aggredito ieri sera dai familiari di una paziente ad…

18 ore ago