Processo a Salvini, Buongiorno: “Italia in ginocchio per far scendere i migranti”

Redazione

News

Processo a Salvini, Buongiorno: “Italia in ginocchio per far scendere i migranti”

Processo a Salvini, Buongiorno: “Italia in ginocchio per far scendere i migranti”
Pubblicato il Ottobre 18, 2024

📌 L’avvocato Giulia #Bongiorno, legale di Matteo #Salvini, ha parlato ai giornalisti al termine dell’udienza dedicata all’arringa della difesa, in riferimento alla manifestazione di deputati e ministri della #Lega nel centro di #Palermo, in piazza Politeama, per mostrare solidarietà all’attuale ministro dei Trasporti. Una manifestazione che si è svolta contestualmente al processo.

“Il clima in quest’aula è stato di rispetto, di totale rispetto per la magistratura. Manifestare solidarietà esprime solo la voglia di alcuni rappresentanti del partito e dei parlamentari di stare vicini a Salvini”.

“Assoluzione perché il fatto non sussiste”, la richiesta dell’avvocato Bongiorno al processo #OpenArms. “Questa è stata la battaglia”, ha affermato, “di Salvini sui diritti che sono diversi dalle pretese”.

Nei confronti del leader del Carroccio, la Procura ha chiesto sei anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito cinque anni – all’epoca dei fatti, Salvini era ministro dell’Interno nel primo governo Conte – lo sbarco a 147 migranti soccorsi dalla Open Arms e rimasti in mare per 19 giorni.

#tgla7 #shorts


Articoli Correlati

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di Unimpresa Iscrivendoti alla newsletter

Unimpresa Informa

Unimpresa Federazione Regionale Emilia Romagna
info@unimpresa.emiliaromagna.it | info@pec.unimpresa.emiliaromagna.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910450
Privacy Policy Cookie Policy