Categories: Comunicati-saveNews

PMI: UNIMPRESA, PROGETTO PER OSSERVATORIO SU MESTIERI PERDUTI

Comunicato stampa UNIMPRESA del 25-01-2019 n. 012
 
PMI: UNIMPRESA, PROGETTO PER OSSERVATORIO SU MESTIERI PERDUTI
La proposta illustrata oggi alla Camera ai rappresentanti della Lega. All’incontro ha partecipato il vicepresidente di Unimpresa, Andrea D’Angelo, e la presidente della commissione Attività produttive, Barbara Saltamartini
 
Un osservatorio sui mestieri che stanno scomparendo nelle micro, piccole e medie imprese italiane. Una fotografia delle professionalità – indispensabili per le pmi del nostro Paese – ma ormai sempre più difficili da reperire sul territorio sia per problemi di formazione sia per questioni legate alla circolazione delle informazioni. È questo il cuore di un progetto che Unimpresa sta definendo nei dettagli e che oggi ha anticipato alla Camera dei deputati in un incontro con i rappresentanti delle Lega. 
 
Il progetto è stato illustrato dal vicepresidente di Unimpresa, Andrea D’Angelo, alla presidente della commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera, Barbara Saltamartini. Durante la riunione, che rientra nell’ambito di un ciclo di appuntamenti istituzionali di Unimpresa volti a sensibilizzare tutte le forze politiche sui problemi delle aziende italiane, si è parlato anzitutto della questione dei prestiti bancari e delle difficoltà di accesso al credito. Si è poi discusso di formazione e di bandi di finanziamento europei. D’Angelo ha poi presentato la piattaforma di Unimpresa per la privacy delle imprese (certificata a livello europeo) e ha poi descritto la struttura organizzativa dell’associazione con particolare riferimento alla sua articolazione territoriale.  Unimpresa ha dato la sua disponibilità a partecipare e collaborare per la messa a punto e stesura dei provvedimenti normativi di interesse per le pmi.
 
“È stato un incontro molto positivo e proficuo, abbiamo trovato un interlocutore preparato e capace, che ci ha ascoltato, condividendo le esigenze delle pmi italiane” osserva il vicepresidente di Unimpresa, Andrea D’Angelo.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: comunicato stampaGennaio 2019

Recent Posts

  • websuggestion

Sfida scudetto al Napoli, Atalanta sconfitta 3-2

#websuggestion BERGAMO (ITALPRESS) – Il Napoli vince 3-2 contro l’Atalanta, un successo fondamentale per la corsa scudetto. Quella di Bergamo…

1 ora ago
  • websuggestion

A Washington la marcia per le uguaglianze e i diritti civili

#websuggestion L'articolo A Washington la marcia per le uguaglianze e i diritti civili proviene da Websuggestion | Masterblog.

1 ora ago
  • websuggestion

La Juve torna a vincere, Milan battuto 2-0 allo Stadium

#websuggestion TORINO (ITALPRESS) – Dopo tre pareggi consecutivi, la Juventus è tornata alla vittoria in campionato. Allo Stadium, nella 21esima…

1 ora ago
  • websuggestion

A Washington la marcia per le uguaglianze e i diritti civili

#websuggestion Pillole L'articolo A Washington la marcia per le uguaglianze e i diritti civili proviene da Websuggestion | Masterblog.

1 ora ago
  • websuggestion

Pecoraro Scanio “Agrigento Capitale Cultura serva rilanciare Sicilia”

#websuggestion L'articolo Pecoraro Scanio “Agrigento Capitale Cultura serva rilanciare Sicilia” proviene da Websuggestion | Masterblog.

1 ora ago
  • websuggestion

E’ un Bologna formato Europa, Monza ribaltato

#websuggestion BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna dà seguito all’ottima prestazione di San Siro, batte il Monza e ora vede l’Europa.…

1 ora ago