CORSO SICUREZZA
Operatori della Segnaletica Stradale – Aggiornamento
Decreto Interministeriale del 4 Marzo 2013 ha introdotto le disposizioni in materia di Sicurezza nei cantieri stradali. Il Decreto individua i criteri minimi che gli Enti gestori delle infrastrutture e le organizzaizoni, affidatarie ed esecutrici, devono adottare per elaborare e mettere in atto procedure di lavoro durante le fasi di installazione, disinstallazione e manutenzione della segnaletica stradale di cantiere, le quali comportano evidenti rischi derivanti dall’interferenza con il traffico veicolare.
Il corso di aggiornamento vuole fornire specifiche conoscenze riguardo le procedure di apposizione, integrazione e revisione della segnaletica stradale in presenza di traffico veicolare,al fine di poter svolgere in sicurezza tali attività.
Il corso è diretto a: lavoratori addetti all’installazione ed alla rimozione della segnaletica di cantieri stradali in presenza di traffico o comunque impegnati in attività in presenza di traffico veicolare. Preposti alle attività e alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.
La durata è di N. 3 ore totali di cui 2 online e 1 di pratica inoltre il corso prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
#websuggestion A young Australian woman has died, the sixth foreign tourist to lose their life in Laos in South East…
#websuggestion PALERMO (ITALPRESS) – Il prossimo 29 novembrr alle 11, nell’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, si terrà…
#websuggestion ROMA (ITALPRESS) – “Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come…
#websuggestion PALERMO (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente della…
#websuggestion In southern China, scientists have discovered ancient forests with animals and plants they thought were extinct in several sinkholes.…