CORSO SICUREZZA Rischi Specifici
Op. Macchine Movimento Terra – Aggiornamento
L’uso di attrezzature da lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari rende obbligatoria una specifica abilitazione. Il D.Lgs.81/08 prevede un percorso formativo dedicato per gli utilizzatori di macchine movimento terra. L’accordo della conferenza Stato-regioni 22/02/2012 ha dettagliato la durata ed i contenuti del corso.
Il percorso formativo è finalizzato all’aggiornamento delle tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature prese in esame.
Si rivolge agli addetti all’uso e conduzione di Macchine Movimento Terra (escavatore, pala caricatrice, terna). La durata è di 10 ore totali di cui 1 online e 9 di pratica inoltre prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.
ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
#websuggestion BERGAMO (ITALPRESS) – Il Napoli vince 3-2 contro l’Atalanta, un successo fondamentale per la corsa scudetto. Quella di Bergamo…
#websuggestion L'articolo A Washington la marcia per le uguaglianze e i diritti civili proviene da Websuggestion | Masterblog.
#websuggestion TORINO (ITALPRESS) – Dopo tre pareggi consecutivi, la Juventus è tornata alla vittoria in campionato. Allo Stadium, nella 21esima…