📌 Alla convention democratica di #Chicago è il giorno della coppia d’oro, dei discorsi più attesi e dei personaggi più amati, gli #Obama.
Insieme sul palco, prima Michelle, poi l’ex presidente Barack, uno dopo l’altro parlano di Kamala #Harris, del suo vice Tim #Walz, non dimenticando di fare varie frecciatine a Donald Trump.
"Guardate che non sarà facile (battere Trump). I nostri avversari sanno che è semplice puntare sulla paura e sul cinismo delle persone. Vi diranno che il governo è corrotto, che il sacrificio e la generosità sono da sfigati, che il gioco è truccato quindi tanto vale pensare per sé. È un vecchio trucco in politica, e viene da un tizio la cui retorica è trita e ritrita. Donald #Trump non fa che lamentarsi dei suoi problemi, inventare folli teorie cospirazioniste ed essere ossessionati dalle dimensioni delle folle" ha detto Barack Obama. E quando la folla ha risposto con i "buuu" l’ex presidente ha replicato: "Non fate buuu, votate"!. "Non abbiamo bisogno di altri quattro anni di caos, abbiamo visto già quel film e sappiamo che il sequel di solito è peggio", ha incalzato.
E poi: "potete star certi che Trump non perde il sonno per i vostri problemi: è un miliardario settantottenne che non ha ancora smesso di lamentarsi dei suoi, di problemi".
#tgla7