Maltempo e allagamenti a Palermo, frana a Partanna Mondello

Redazione

News

Maltempo e allagamenti a Palermo, frana a Partanna Mondello

Maltempo e allagamenti a Palermo, frana a Partanna Mondello
Pubblicato il Ottobre 14, 2021

#websuggestion

PALERMO (ITALPRESS) – Disagi per il maltempo nella Sicilia Occidentale. A Palermo e in provincia si è abbattuto un violento temporale. Numerose le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco. Allagamenti si registrano in diverse parti della città, in particolare in via Ernesto Basile, in via Parlavecchio e in via Ugo La Malfa, in alcuni tratti di viale Regione siciliana, ma anche allo Zen e nella borgata marinara di Mondello. Un incidente si è verificato in via Ficarazelli, dove un tombino è stato sbalzato da un fiume d’acqua. Allagamenti anche lungo la strada statale 113 tra Acqua dei Corsari e il comune di Ficarazzi. Allagati anche diversi tratti dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. La borgata marinara di Mondello è stata maggiormente interessata dal maltempo. In particolare a Partanna Mondello le strade si sono trasformate in fiume di acqua e fango, che hanno invaso alcune abitazioni. Una frana si è verificata in via Grotte dove i Vigili del Fuoco sono impegnati per liberare le strade e cercare di soccorrere i residenti intrappolati nelle proprie auto. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle ore 16 di oggi alle ore 24 di domani. Lo rende noto il Comune di Palermo, sottolineando in una nota che anche per la giornata di domani è previsto sul capoluogo siciliano un livello di allerta gialla.
(ITALPRESS).

L’articolo Maltempo e allagamenti a Palermo, frana a Partanna Mondello proviene da Websuggestion | Masterblog.


Articoli Correlati

Unimpresa Informa

Modena – Bando per la concessione di contributi a fondo perduto

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese colpite dall'alluvione - Settori manifatturiero e costruzioni La Giunta camerale, nella seduta del 23 marzo 2021, ha deliberato l'estensione del bando alluvione anche alle attività dei settori manifatturiero e costruzioni delle aree interessate. Domande dal 29 marzo al 30 aprile 2021 Clicca qui !

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di UnimpresaBologna Iscrivendoti alla newsletter

📺 ⏩ Unimpresa ancora oggi su TGCOM24 17.10.2021 - Ore 09.00 - Reddito di Cittadinanza. Indagine Inps-Unimpresa.bit.ly/3j9GKzy #redditodicittadinanza #lavoro #tgcom24 #mediaset #Unimpresa

About an hour ago from Unimpresa's Twitter via Semrush Social Media Tool

Unimpresa Associazione Area Metropolitana di Bologna
info@unimpresabologna.it | unimpresabologna@pec.unimpresa.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910446
Privacy Policy Cookie Policy