LAVORO: UNIMPRESA, AL VIA LA COMMISSIONE PER CERTIFICARE CONTRATTI

Redazione

News

LAVORO: UNIMPRESA, AL VIA LA COMMISSIONE PER CERTIFICARE CONTRATTI

Pubblicato il Novembre 6, 2018

Si è insediata oggi a Roma la Commissione per la certificazione dei contratti di lavoro. Il nuovo organismo è stato istituito lo scorso 1 ottobre da Ebinforma, l’ente bilaterale costituito il 5 luglio del 2017 da Unimpresa e Confintesa. Si tratta della commissione per la certificazione dei contratti di lavoro prevista dal decreto legislativo 276 del 10 settembre 2003. Secondo il provvedimento del 2003 (articolo 75) “la commissione può essere richiesta per tutti i contratti in ci sia dedotta direttamente o indirettamente una prestazione di lavoro, quindi qualsiasi tipologia di contratto di lavoro subordinato e autonomo, ma anche contratti di appalto, di somministrazione di agenzia, rappresentazione commerciale. Inoltre, possono formare oggetto di certificazione i regolamenti interni di cooperative. La certificazione può intervenire al momento della stipulazione del contratto o anche successivamente nel corso della sua esecuzione per eventuali modifiche”.

Alla riunione di oggi erano presenti tutti i membri della commissione, scelti da Unimpresa e Confintesa: Alberto Polini (presidente), Giancarlo Lustrissimo (vicepresidente), Maurizio De Blas (consigliere), Giovanni Assi (consigliere), Giovanni Corrao (consigliere), Silvia Sarno (consigliere), Giancarlo Bergamo (segretario).


Articoli Correlati

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di Unimpresa Iscrivendoti alla newsletter

Unimpresa Informa

Unimpresa Federazione Regionale Emilia Romagna
info@unimpresa.emiliaromagna.it | info@pec.unimpresa.emiliaromagna.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910450
Privacy Policy Cookie Policy