La Roma parte bene in Conference League: 2-1 al Trabzonspor

Redazione

News

La Roma parte bene in Conference League: 2-1 al Trabzonspor

La Roma parte bene in Conference League: 2-1 al Trabzonspor
Pubblicato il Agosto 20, 2021

#websuggestion

TREBISONDA (TURCHIA) (ITALPRESS) – L’avventura di Josè Mourinho sulla panchina della Roma inizia con una vittoria per 2-1 sul Trabzonspor nell’andata del play-off di Conference League. Senza Smalling (infortunato) e il nuovo acquisto Abraham, in Turchia decidono le reti di Pellegrini e Shomurodov a pochi giorni dall’inizio del campionato. La partenza dei giallorossi è timida e la prima conclusione verso la porta è del Trabzonspor: al 16′ ci prova Nwakaeme che prova a sorprendere senza successo Rui Patricio sul primo palo. Si affaccia nella metà campo avversaria anche la Roma che, a differenza di quanto mostrato contro il Raja, offre la spinta congiunta dei due laterali Vina e Karsdorp. Proprio l’olandese al 39′ ha la chance più nitida del primo tempo: Shomurodov apre per il compagno che col destro da posizione defilata colpisce l’esterno della rete.
Sotto tono nel primo tempo Pellegrini ma con la fascia al braccio. Ed è proprio il numero 7 a firmare la prima rete ufficiale dell’era Mourinho in un’azione condotta dai tre giocatori della trequarti: al 55′ Zaniolo apre sulla sinistra, Mkhitaryan crossa in direzione del capitano che col destro batte Cakir. Ma al 64′ il Trabzonspor pareggia con due ex Serie A: Bruno Peres crossa per il neo entrato Cornelius che si presenta ai nuovi tifosi con un colpo di testa vincente. La Roma subisce il contraccolpo e sbanda. Al 69′ Hamsik mette in movimento Nwakaeme che si accentra e calcia ma Rui Patricio è attento. Ma all’81’ la Roma torna in vantaggio: calcio d’angolo di Zaniolo, colpo di testa di Mancini sul palo e tap-in di Shomurodov che sigla il primo gol in giallorosso. Per oltre un’ora di gioco Mourinho non fa cambi. Le prime sostituzioni arrivano solo all’82’ con l’autore del gol e Mkhitaryan che lasciano spazio a Borja Mayoral e Carles Perez. Finisce 2-1 per la Roma: il ritorno è in programma giovedì prossimo, 26 agosto, all’Olimpico.
(ITALPRESS).

L’articolo La Roma parte bene in Conference League: 2-1 al Trabzonspor proviene da Websuggestion | Masterblog.


Articoli Correlati

Unimpresa Informa

Modena – Bando per la concessione di contributi a fondo perduto

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese colpite dall'alluvione - Settori manifatturiero e costruzioni La Giunta camerale, nella seduta del 23 marzo 2021, ha deliberato l'estensione del bando alluvione anche alle attività dei settori manifatturiero e costruzioni delle aree interessate. Domande dal 29 marzo al 30 aprile 2021 Clicca qui !

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di UnimpresaBologna Iscrivendoti alla newsletter

📺 ⏩ Unimpresa su TG4 il 16/10/21 Ore 19.00 - Economia. Reddito di Cittadinanza. Indagine Inps-Unimpresa. bit.ly/3AL5T9D #economia #tg4 #Unimpresa #Mediaset #redditodicittadinanza #inps

About 12 hours ago from Unimpresa's Twitter via Semrush Social Media Tool

Unimpresa Associazione Area Metropolitana di Bologna
info@unimpresabologna.it | unimpresabologna@pec.unimpresa.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910446
Privacy Policy Cookie Policy