Comunicato stampa UNIMPRESA del 10-12-2018 n. 130
Diritti umani: Ferrara (Unimpresa), Dichiarazione universale è traguardo di civiltà
“Il testo della Dichiarazione universale dei diritti umani, pur essendo privo di effetti vincolanti per gli Stati, ha un immenso valore al quale si sono ispirate le carte costituzionali di tanti Paesi per il riconoscimento dei diritti inviolabili.
E’ una questione fondamentale, traguardo per l’umanità, che affonda le sue radici nella Rivoluzione Francese, passando per il Bill of Rights britannico e nella dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti d’America, tre modelli di democrazia ha fondamento della modernità”.
E’ quanto dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, nel giorno in cui la Dichiarazione universale dei diritti umani compie 70 anni.
“E’ stato un traguardo importante nella civiltà moderna dopo due conflitti mondiali che hanno segnato la fine del Rinascimento socio culturale, e l’inizio della brutalizzazione ideologica e del fanatismo religioso. Un passo importante dell’Umanità verso il riconoscimento del diritto ad esistere di tutti a prescindere dal colore della pelle, dalla fede o dalle idee” aggiunge Ferrara.
#websuggestion BERGAMO (ITALPRESS) – Il Napoli vince 3-2 contro l’Atalanta, un successo fondamentale per la corsa scudetto. Quella di Bergamo…
#websuggestion L'articolo A Washington la marcia per le uguaglianze e i diritti civili proviene da Websuggestion | Masterblog.
#websuggestion TORINO (ITALPRESS) – Dopo tre pareggi consecutivi, la Juventus è tornata alla vittoria in campionato. Allo Stadium, nella 21esima…
#websuggestion Pillole L'articolo A Washington la marcia per le uguaglianze e i diritti civili proviene da Websuggestion | Masterblog.
#websuggestion L'articolo Pecoraro Scanio “Agrigento Capitale Cultura serva rilanciare Sicilia” proviene da Websuggestion | Masterblog.
#websuggestion BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna dà seguito all’ottima prestazione di San Siro, batte il Monza e ora vede l’Europa.…