CORSO SICUREZZA Rischi Specifici
Lavoro al Videoterminale – Primo Rilascio
Il Corso sulla sicurezza per addetti al videoterminale, permette a privati e dipendenti aziendali, di acquisire le competenze per un corretto impiego delle attrezzature di lavoro.
L’art. 177 del D.Lgs. 81/08 impone al datore di lavoro di dare un adeguata formazione ai lavoratori che utilizzino attrezzature dotate videoterminale in modo sistematico. I principali problemi possono essere individuati nello stress, nella fatica visiva, nei disturbi muscolo-scheletrici. Questi disturbi non sono l’inevitabile conseguenza del lavoro con videoterminali ma, al contrario, derivano da una inadeguata progettazione dei posti e delle modalità di lavoro. Il corso si prefigge, dunque, l’obiettivo di informare e sensibilizzare quanti lavorano al videoterminale e di mettere in risalto l’importanza di una prevenzione e di un corretto adeguamento degli ambienti di lavoro secondo quanto previsto dalla vigente normativa.
Il Corso si rivolge agli addetti del settore amministrativo e/o tecnico che operano su videoterminale. La durata è di 4 0re totali. Si svolge interamente online e prevede un test di verifica dell’apprendimento dopo la frequenza delle ore previste.
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
#websuggestion ROMA (ITALPRESS) – La Roma batte il Genoa 3-1 all’Olimpico e sale al nono posto a 27 punti in…
#websuggestion ROMA (ITALPRESS) – “La lotta alle mafie è un tema senza tempo e di straordinaria rilevanza. Questo non è…
#websuggestion L'articolo Gaza ‘humanitarian zone’ struck almost 100 times since May, BBC Verify finds. #BBCNews proviene da Websuggestion | Masterblog.