đź“Ś La sequenza dell’aggressione avviene proprio sotto l’inquadratura delle telecamere di sorveglianza: due rapinatori adocchiamo il turista in piazza #Duomo, a #Milano, mentre sale su un #taxi e gli si avventano addosso per strappargli l’orologio dal polso.
L’uomo cerca di resistere e alla fine i rapinatori devono desistere, abbandonando un bottino molto prezioso: un orologio Richard #Mille dal valore superiore ai 400 mila euro.
In particolare, uno dei due aveva aggredito un turista messicano di 49 anni, afferrandolo per un braccio e spintonandolo nel tentativo di strappargli dal polso il costoso orologio. La pronta reazione dell’uomo aveva attirato anche il complice, ma entrambi i malviventi erano stati costretti a desistere e a fuggire a piedi.
Gli agenti hanno quindi iniziato un inseguimento e sono riusciti a bloccare uno dei due in via Cesare Cantù. L’arrestato è un 37enne di nazionalità francese. Il complice, però, è riuscito a scappare, probabilmente portando con sé la borsa rubata alla turista cinese, che non è stata recuperata. Il 37enne è stato arrestato con l’accusa di rapina pluriaggravata.
#tgla7 #shorts