đ Dopo i forti disagi di ieri nella zona del Ponente ligure, lâallerta arancione interessa soprattutto il Levante con per piogge e temporali.
Dal primo pomeriggio il versante genovese è interessato da forti temporali, con allagamenti, frane e strade chiuse trasformate a loro volta in torrenti.
Sale la preoccupazione a #Recco con gli occhi puntati sui corsi dâacqua per possibili innalzamenti repentini. Qui il torrente è esondato in alcuni punti. âStiamo chiudendo le strade e il casello autostradaleâ, riferisce il sindaco Carlo Gandolfo.
A Sant’Ilario in 1 ora dalle 13 alle 14 caduti 80 mm di pioggia vale a dire 80 litri d’acqua per metro cubo.
Il Torrente Bisagno ha superato secondo livello di guardia a monte, sta aumentando a valle. Ă quello della grande alluvione del 1970 che ha causato 43 morti in totale di cui 35 vittime e 8 dispersi.
A causa delle intense precipitazioni che interessano in queste ore il settore centro-orientale della #Liguria, sulla A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea delle stazione di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze, per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. Si segnalano inoltre rallentamenti alla circolazione, dovuti alle condizioni meteo, nel tratto della A12 compreso tra Genova Est e Rapallo in entrambe le direzioni.
#tgla7