Afghanistan, Di Maio “Garantire accesso libero a Ong e agenzie Onu”

Redazione

News

Afghanistan, Di Maio “Garantire accesso libero a Ong e agenzie Onu”

Afghanistan, Di Maio “Garantire accesso libero a Ong e agenzie Onu”
Pubblicato il Settembre 5, 2021

#websuggestion

ROMA (ITALPRESS) – “Sono stato in Uzbekistan e in Tagikistan, adesso parlo da Doha in Qatar. Stiamo lavorando su tre fronti. Il primo è garantire un accesso assolutamente libero a tutte le ong e le agenzie delle Nazioni Unite che si occupano di tutelare la popolazione civile”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo in collegamento alla Festa del Fatto Quotidiano. “Ci sono oltre 30 italiani – ha continuato – che hanno scelto di restare in Afghanistan a lavorare per le ong e le agenzie delle Nazioni Unite e in tutti questi giorni in cui abbiamo evacuato migliaia di afghani, allo stesso tempo ci sono italiani anche in questo momento che stanno aiutando le persone lì negli ospedali di Emergency o altre realtà”. “L’altro fronte – ha spiegato Di Maio – su cui stiamo lavorando è la lotta al terrorismo. Abbiamo convenuto di rafforzare la collaborazione tra le nostre intelligence perchè c’è il rischio che l’Afghanistan diventi una comfort zone per le cellule terroristiche e questo non possiamo permetterlo. Ci lavoreremo insieme ai paesi limitrofi”.
“Realisticamente non credo che assisteremo al riconoscimento del governo afghano – ha sottolineato Di Maio -. E’ un atto che vede prudenza anche nella posizione cinese e russa. Il riconoscimento è molto improbabile”.
(ITALPRESS).

L’articolo Afghanistan, Di Maio “Garantire accesso libero a Ong e agenzie Onu” proviene da Websuggestion | Masterblog.


Articoli Correlati

Unimpresa Informa

Modena – Bando per la concessione di contributi a fondo perduto

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese colpite dall'alluvione - Settori manifatturiero e costruzioni La Giunta camerale, nella seduta del 23 marzo 2021, ha deliberato l'estensione del bando alluvione anche alle attività dei settori manifatturiero e costruzioni delle aree interessate. Domande dal 29 marzo al 30 aprile 2021 Clicca qui !

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di UnimpresaBologna Iscrivendoti alla newsletter

🔴 GREEN PASS: UNIMPRESA, GOVERNO NON CONSIDERA COSTI TAMPONI PER AZIENDE bit.ly/3mYu3bP #greenpass #tamponi #Unimpresa #Governo #aziende #17ottobre

About 12 minutes ago from Unimpresa's Twitter via Semrush Social Media Tool

Unimpresa Associazione Area Metropolitana di Bologna
info@unimpresabologna.it | unimpresabologna@pec.unimpresa.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910446
Privacy Policy Cookie Policy