CORSO SICUREZZA
Addetti ai Lavori in Quota – Primo Rilascio
I Lavori in Quota costituiscono una delle attività lavorative con maggiori rischi di infortuni. Per garantire la sicurezza in queste attività dove il rischio di caduta dall’alto è elevato un ruolo fondamentale lo assume la formazione e l’addestramento degli addetti ai lavori in quota. Pe questo motivo il D.Lgs. 81/08 introduce l’obbligatorietà per il datore di lavoro di fornire ai lavoratori interessati una formazione adeguata e mirata alle operazioni previste, in particolare in materia di procedure di salvataggio.
Obiettivo del corso è fornire la formazione e l’addestramento opportuno agli addetti ai lavori in quota. Con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze tecniche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori in quota e dell’utilizzo dei DPI di III categoria. In modo tale che questa categoria di lavoratori utilizzino correttamente le attrezzature e i dispositivi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione soprattutto per ridurre al minimo il rischio di caduta dall’alto.
Il corso si rivolge agli addetti, responsabili e preposti a lavori che comportino rischi di caduta dall’alto (lavori in quota). La durata è di N. 8 ore totali di cui 4 online e 4 di pratica inoltre il corso prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
#websuggestion BERGAMO (ITALPRESS) – Il Napoli vince 3-2 contro l’Atalanta, un successo fondamentale per la corsa scudetto. Quella di Bergamo…
#websuggestion L'articolo A Washington la marcia per le uguaglianze e i diritti civili proviene da Websuggestion | Masterblog.
#websuggestion TORINO (ITALPRESS) – Dopo tre pareggi consecutivi, la Juventus è tornata alla vittoria in campionato. Allo Stadium, nella 21esima…
#websuggestion Pillole L'articolo A Washington la marcia per le uguaglianze e i diritti civili proviene da Websuggestion | Masterblog.