A #Bari un ragazzo spinge in acqua una persona disabile con un calcio

Redazione

News

A #Bari un ragazzo spinge in acqua una persona disabile con un calcio

A #Bari un ragazzo spinge in acqua una persona disabile con un calcio
Pubblicato il Giugno 18, 2024

đź“Ś Un ragazzo calcia in acqua una persona che stava camminando sul lungomare di #Bari.

Sdegnata la reazione di Francesca #Bottalico, l’assessora al Welfare del Comune di Bari, che ha commentato all’ANSA: "Ho visto anche io quel terribile video che è girato nelle ultime ore. Ho provato una profonda indignazione e una grande rabbia per quanto accaduto sul lungomare di Bari. Quello che ho visto io, che hanno potuto vedere tutti coloro ai quali è capitato sott’occhio il video è la prova di una grande sconfitta collettiva. Un ragazzino che butta in mare, senza preoccuparsi delle conseguenze, una persona in evidente difficoltĂ  – prosegue l’assessora – probabilmente con delle fragilitĂ , che cammina con passo incerto e viene spinta con un calcio, rappresenta una responsabilitĂ  generale che è stata evidentemente tradita".

"Si tratta di un episodio da denunciare senza nessun appello, e non solo verso chi ha agito dando quello spintone, ma anche verso chi era presente, ha ripreso e diffuso le immagini e non ha fatto nulla perché non accadesse questo orribile gesto".

Bottalico lancia un appello ai testimoni presenti sul posto per aiutare a risalire ai responsabili di guesto gravissimo gesto: "Faccio un invito a chiunque avesse notizie dell’accaduto: denunciate senza paura questa vile aggressione. Noi come istituzione ci saremo e per quanto possibile accompagneremo e ascolteremo questo ragazzo nei prossimi giorni. Nessuno, qui e altrove, deve sentirsi solo e indifeso".

#tgla7 #shorts


Articoli Correlati

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di Unimpresa Iscrivendoti alla newsletter

Unimpresa Informa

Unimpresa Federazione Regionale Emilia Romagna
info@unimpresa.emiliaromagna.it | info@pec.unimpresa.emiliaromagna.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910450
Privacy Policy Cookie Policy