Al via bando Regione da 1,5 milioni per la formazione dei professionisti

Redazione

Emilia Romagna

Al via bando Regione da 1,5 milioni per la formazione dei professionisti

Al via bando Regione da 1,5 milioni per la formazione dei professionisti
Pubblicato il Ottobre 25, 2024
Al via bando Regione da 1,5 milioni per la formazione dei professionisti

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando per la formazione dei professionisti, per aggiornare e qualificare le loro competenze.
Finanziato con 1,5 milioni di euro del Programma operativo regionale Fse+ 2021/27, il bando è rivolto agli enti di formazione accreditati che sono invitati a mettere in campo azioni formative specifiche per i professionisti, iscritti o no a ordini e collegi professionali.
I corsi di formazione permetteranno di acquisire competenze tecnico-professionali, gestionali e manageriali funzionali alla qualificazione dei servizi offerti alle persone, alle imprese e alla pubblica amministrazione e ad attivare e consolidare i processi di transizione sostenibile, ecologica e digitale.
I progetti dovranno prevedere un costo complessivo compreso tra un minimo di euro 30mila euro e un massimo di 500mila.
Potenziali destinatari delle azioni sono i liberi professionisti (ordinistici e non) titolari di partita Iva, che svolgono attività professionali. E ancora associazioni professionali o studi associati di professionisti, società tra professionisti o di ingegneria, società tra avvocati. Potranno partecipare professionisti aventi sede legale o unità operativa nel territorio dell’Emilia-Romagna.
La formazione dovrà permettere ai corsisti di acquisire vari tipi di competenze. Quelle gestionali e manageriali, per esempio, per innovare e ampliare i servizi offerti, anche funzionali a sperimentare e applicare metodologie che migliorino l’efficienza, e la condivisione, la cooperazione e la collaborazione tra professionisti e imprese. Ma anche competenze utili a valorizzare le potenzialità dell’innovazione digitale e delle applicazioni e dei sistemi informatici, in grado di sostenere la transizione ecologica e digitale dei sistemi produttivi.
Le domande dovranno essere compilate e inviate, entro le ore 12 del 22 gennaio 2025, esclusivamente online utilizzando la piattaforma disponibile all’indirizzo https://sifer.regione.emilia-romagna.it.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).


Articoli Correlati

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di Unimpresa Iscrivendoti alla newsletter

Unimpresa Informa

Unimpresa Federazione Regionale Emilia Romagna
info@unimpresa.emiliaromagna.it | info@pec.unimpresa.emiliaromagna.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910450
Privacy Policy Cookie Policy