L’addio della madre dell’ostaggio ucciso da Hamas: “Ora sei libero”

Redazione

News

L’addio della madre dell’ostaggio ucciso da Hamas: “Ora sei libero”

L’addio della madre dell’ostaggio ucciso da Hamas: “Ora sei libero”
Pubblicato il Settembre 2, 2024

📌 Rachel Goldberg, la madre di Hersh Goldberg-Polin, il 23enne israelo-americano ucciso da Hamas la settimana scorsa insieme ad altri cinque giovani, ha salutato suo figlio durante la cerimonia funebre: "Ok dolce ragazzo, ora parti per il tuo viaggio. Spero sia bello come i viaggi che hai sempre sognato. Perché finalmente, figlio mio, finalmente, finalmente, finalmente, finalmente, sei libero!".

"Ho trascorso 330 giorni infelice e spaventata per te" ed "eravamo assolutamente certi che saresti tornato da noi ora, ma non doveva essere così" ha continuato la madre. "Hai fatto tutto nel modo giusto per sopravvivere 329 giorni in quello che può essere descritto solo come l’inferno. Se c’era qualcosa che avremmo potuto fare per salvarti e non ci abbiamo pensato, ti prego di perdonarci, ci abbiamo provato così tanto, così profondamente e disperatamente, mi dispiace".

"Per 330 giorni, mamma e io abbiamo cercato la proverbiale pietra (simbolo della storia di Israele, ndr) che ti avrebbe riportato a casa. Forse la tua morte sarà la pietra che riporterà a casa gli altri ostaggi", ha dichiarato invece il padre Jon Polin.

Centinaia di persone si sono radunate a Gerusalemme, sventolando bandiere israeliane, per rendere l’ultimo saluto a Goldberg-Polin, accompagnando il corteo funebre dal quartiere Baka al cimitero di Givat Shaul, dove è stato sepolto. Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente israeliano Isaac Herzog, che ha pronunciato l’elogio funebre.

#tgla7 #shorts


Articoli Correlati

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di Unimpresa Iscrivendoti alla newsletter

Unimpresa Informa

Unimpresa Federazione Regionale Emilia Romagna
info@unimpresa.emiliaromagna.it | info@pec.unimpresa.emiliaromagna.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910450
Privacy Policy Cookie Policy