📌 Il presidente russo Vladimir #Putin saluta il leader supremo della corea del nord Kim Jong Un.
La visita è stata coperta da gran segreto sino all’ultimo, tanto che anche le immagini sono state diffuse al mondo intero solo poco dopo l’arrivo dello zar, in differita. Così Kim Jong Un ha salvaguardato la sicurezza dell’ospite e nello stesso tempo ha fatto sì che in ogni angolo della terra arrivasse la notizia dello storico incontro.
Bandiere russe e nordcoreane sventolano insieme. Ritratti e gigantografie dell’ospite illustre invadono le strade. È una #Pyongyang tirata a lucido, quella per l’arrivo del presidente russo Vladimir Putin, in visita al leader dello Stato eremita Kim Jong Un.
Immediata la presa di posizione degli Stati Uniti, dove ieri il presidente Joe #Biden e oggi il segretario di Stato Antony #Blinken hanno ricevuto il segretario generale della NATO, Jens #Stoltenberg: "Violando le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell’ONU, Pyongyang ha fornito a Mosca missili balistici e munizioni utilizzati contro le forze di Kiev. Chiunque nel mondo libero dovrebbe preoccuparsi per l’intensificarsi delle relazioni tra i due paesi".
#tgla7 #shorts