Il presunto omicida di Vanessa #Ballan incastrato in un video

Redazione

News

Il presunto omicida di Vanessa #Ballan incastrato in un video

Il presunto omicida di Vanessa #Ballan incastrato in un video
Pubblicato il Dicembre 22, 2023

📌 Emergono nuovi dettagli su come Bujar Fandaj, il presunto omicida di Vanessa #Ballan, incinta del secondo figlio, si è introdotto nell’abitazione della vittima con la forza. Una ricostruzione che i carabinieri hanno fatto grazie alle immagini riprese dalla telecamera di videosorveglianza della casa di fianco.

Nel video si vede Fandaj gettare nel giardino prima il borsone scuro con dentro il martello, due coltelli e attrezzi per lo scasso, gli stessi sequestrati in seguito. Poi scavalca e sfonda una porta finestra sul lato dell’abitazione per entrare con la forza. Colpisce Ballan al volto a mani nude e poi infierisce con almeno sette coltellate tra costato e cuore, elemento che agli investigatori ha dato subito la certezza di come il 41enne kosovaro volesse uccidere con ferocia.

A stabilire con certezza il colpo fatale che ha ucciso Vanessa, fissare l’orario del decesso, se c’è stato accanimento sul corpo della vittima e anche appurare se il figlio che aspettava fosse del compagno Nicola Scapinello oppure di Fandaj, è stata l’autopsia finita poco dopo le 13.50 del 22 dicembre all’obitorio di Treviso.

Sul rapporto con la vittima emergono nuovi dettagli. Ballan e il suo presunto omicida si erano conosciuti nel 2021 e la relazione era finita in estate. In casa di lei gli investigatori hanno trovato una foto nella quale c’erano Ballan, l’altro figlio di 4 anni e il 41enne kosovaro. Per gli inquirenti proverebbe come Fandaj, recluso nel carcere di Treviso, accusato di omicidio pluriaggravato con l’ipotesi della premeditazione, non riuscisse ad accettare la fine della relazione, voleva di più, ma senza riuscire ad ottenerlo.

Per questo motivo la perseguitava e minacciava, anche nel supermercato dove lavorava. Un collega ha raccontato di come Fandaj andava più volte durante il giorno, in un’occasione l’ha spinta, minacciata di morte e insultata. Vanessa esasperata ha raccontato tutto al compagno Nicola, che l’aveva perdonata e con il quale avrebbe dovuto sposarsi proprio dopo la nascita del secondo figlio. Di lì la denuncia per stalking nei confronti di Fandaj.

#tgla7 #shorts


Articoli Correlati

Ricevi

Gratis

Gli aggiornamenti di Unimpresa Iscrivendoti alla newsletter

Unimpresa Informa

Unimpresa Federazione Regionale Emilia Romagna
info@unimpresa.emiliaromagna.it | info@pec.unimpresa.emiliaromagna.it
Via dell’Arcoveggio 49/5 | 40129 - Bologna
Tel. 051 2910450
Privacy Policy Cookie Policy