đź“Ś Oggi, 27 novembre, Elon Musk ha fatto visita insieme al premier israeliano Netanyahu al #kibbutz di Kfar Aza, uno di quelli attaccati lo scorso 7 ottobre da #Hamas.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Haaretz, il proprietario di X e Netanyahu si sono fermati ad ascoltare alcune delle testimonianze della strage.
X di Elon Musk potrebbe perdere 75 milioni di dollari di ricavi pubblicitari, dopo il controverso tweet in cui l’imprenditore si è detto d’accordo con una teoria del complotto antisemita.
Lo riporta il New York Times, che ha visionato documenti interni della societĂ riferiti all’ultimo trimestre. Secondo i documenti, oltre 100 marchi o altro genere di inserzionisti, come i politici, hanno messo in pausa la pubblicitĂ sul social X, mentre altre dozzine stanno considerando di farlo.
Dopo la pubblicazione del tweet, l’organismo di controllo dei media in Usa, Media Matters, ha pubblicato un rapporto che mostrava annunci pubblicitari sul social proprio accanto ai contenuti antisemiti.
IBM, Apple e Disney sono stati tra i marchi che nei giorni scorsi hanno rapidamente ritirato le loro pubblicitĂ da X dopo l’incidente. Secondo il rapporto, Airbnb ha bloccato oltre 1 milione di dollari di pubblicitĂ su X. Uber e Coca-Cola sono altri due marchi che hanno scelto di sospendere la pubblicitĂ sulla piattaforma.
#tgla7 #shorts