📌 Violenti scontri sugli spalti allo stadio Maracanã durante il match tra #Brasile e #Argentina di ieri martedì 21 novembre, valido per la qualificazione ai prossimi #Mondiali del 2026. Il calcio di inizio è stato ritardato di quasi trenta minuti a causa di uno scontro tra polizia brasiliana e tifosi argentini.
Tutto inizia quando, dopo l’ingresso in campo delle due nazionali e le foto di rito, i tifosi brasiliani fischiano l’inno dell’Argentina. In risposta i tifosi argentini, non isolati rispetto al resto dello stadio, iniziano a lanciare oggetti, costringendo la polizia a intervenire.
I giocatori della #Selección si avvicinano agli spalti cercando di invitare alla calma e, nelle immagini, si intravede il portiere Emiliano Martínez tentare invano di fermare il manganello di un poliziotto. Il bilancio finale è di otto arrestati e diversi feriti.
Molto nervosismo anche in campo e tanti falli. Il risultato finale è di 1 a 0 per gli argentini con rete di Otamendi su calcio d’angolo al 17’ del secondo tempo.
#tgla7 #shorts